La vendita emozionale: L’emozione per facilitare il processo vendita

FORMAZIONE CATALOGO
Condividi

Informazioni generali

Modalità di fruizione: Webinar
Venezia
Durata: Durata: 0 h
Percorso che sviluppa:
Codice: 5.40
Lingua disponibile: Italiano

A chi si rivolge il corso?

Il seminario si rivolge a responsabili commerciali e di vendita, capo area, responsabili di punti vendita, key account manager e tutti coloro che coordinano la parte commerciale di aziende di produzione, distribuzione e servizi.
Prerequisiti:
Focus
Vendere è una cosa semplicissima, no? Perché serve solamente un’unica parola da parte del cliente. Un suo “si”. Prima di questo “si” però si svolge tutto un processo di decisione da parte del cliente.  Seguendo l’innovativo approccio della vendita emozionale secondo la bioLogic® la comunicazione unidimensionale della vendita tradizionale (cliente – venditore) viene ampliata da un’ulteriore interazione: l’interazione con il prodotto. La bioLogic® è un nuovo strumento che unisce un modello di personalità ad uno sulle caratteristiche dei prodotti, diverso da tutti gli strumenti di tipizzazione convenzionali. La caratteristica innovativa della bioLogic® è quindi quella di poter essere applicata non solo nella relazione “da persona a persona”, ma anche in quelle che coinvolgono prodotti, imprese e mercati. In questo modo le singole interazioni, come per esempio “persona/prodotto” oppure “impresa/mercato” possono essere notevolmente migliorate e ottimizzate.
  Dopo questo seminario i partecipanti sono in grado di:
  • Avere, grazie alla bioLogic®, una disposizione positiva verso il cliente
  • Capire cos’è la vendita emozionale secondo la bioLogic®
  • Apertura mentale verso il cliente che la pensa diversamente da noi: opinioni e atteggiamenti di ogni cliente sono altamente soggettivi 
  • Analisi dell’azienda e dei prodotti aziendali secondo la bioLogic®
  • Differenziare i motivi d’acquisto dei tre tipi base della bioLogic®
  • Eseguire il processo di vendita nel rispetto della bioLogic® del cliente
Cosa imparerai

Il nucleo della vendita emozionale lo formano i quattro pilastri del successo della vendita:
  • identificare la personalità del cliente
  • allineare la propria personalità con quella del cliente
  • identificare la “personalità” del prodotto
  • creare un allineamento tra prodotto e cliente
Durante il seminario ci occupiamo in particolare dell’analisi aziendale e del prodotto secondo la bioLogic®, uno strumento della tipizzazione della personalità e sulle caratteristiche dei prodotti innovativo. Presenteremo gli strumenti per identificare le diverse motivazioni di acquisto e i trigger per rendere più “appetibile” il proprio prodotto per i potenziali clienti. Con queste nuove competenze si ha la possibilità di sviluppare il processo di vendita secondo la bioLogic®. Con la bioLogic® si accelera il processo di vendite e grazie all’applicazione ottimale contemporaneamente si aumenta la qualità del servizio.
Trainer
Armin Rainer CV Armin Rainer Dott. Armin Rainer è socio amministratore di Weissman & Cie. Italia e partner del Gruppo Weissman. Accompagna imprese di media e grande dimensione attivi a livello internazionale e globale nel loro orientamento culturale, strategico e organizzativo e sostiene famiglie imprenditoriali nelle sfide della successione e del pluri-generazionalismo nelle aziende familiari. Inoltre Armin Rainer è docente all’università FH Kufstein per sviluppo e implementazione di strategie aziendali e conduce seminari negli ambiti strategia, vendite, sviluppo organizzativo e leadership per la piattaforma di formazione ed educazione svizzera WEKA Business Media AG.
In collaborazione con:
WEISHAUPT CONSULTING S.R.L.
La vendita emozionale: L’emozione per facilitare il processo vendita
I termini per l'iscrizione al corso sono scaduti