La velocità esponenziale del digitale ha modificato le regole del gioco e quello che abbiamo vissuto con la pandemia globale è una vera e propria accelerazione di questa dinamica. Per assecondare il cambiamento in atto senza farsene travolgere, abbiamo bisogno di nuove competenze digitali per la gestione dei team di lavoro in azienda: è con questa premessa che nasce il Bootcamp Leading People in a Digital World by Talent Garden.
Che cos’è un bootcamp? Un’esperienza formativa intensa: due sessioni di una mezza giornata composte da brevi lezioni e tanta attività pratica di laboratorio, una pausa di dieci giorni circa tra le due sessioni per sedimentare i concetti e sperimentare, anche in asincrono, quanto appreso durante le attività pratiche. Hai l’opportunità di scoprire, per poi metterle in pratica, le azioni concrete per trasformare i modi di lavorare, di interagire, di comunicare, del tuo team in un contesto ibrido che unisce alla dimensione in presenza, in ufficio, quella da remoto, in smart working.
Un percorso dedicato ai Quadri che sono interessati a scoprire e sperimentare nuovi modelli di leadership digitale incentrati su collaborazione, tecnologia, responsabilizzazione individuale, nell’ottica di raggiungimento di obiettivi comuni.