Nell’ottica di mantenere la propria offerta costantemente aggiornata e rilevante per i propri clienti è indispensabile rimanere aggiornati sugli ultimi trend e metodologie da impiegare nella comunicazione della propria offerta verso l’esterno utilizzando i canali digitali. Abbiamo bisogno di conoscere nuove strategie e sperimentare nuove azioni di comunicazione: è con questa premessa che nasce il Bootcamp Digital Marketing by Talent Garden.
Che cos’è un bootcamp? Un’esperienza formativa intensa: due sessioni di una mezza giornata composte da brevi lezioni e tanta attività pratica di laboratorio, una pausa di dieci giorni circa tra le due sessioni per sedimentare i concetti e sperimentare, anche in asincrono, quanto appreso durante le attività pratiche. Hai l’opportunità di approfondire le peculiarità dei principali canali di comunicazione e marketing digitale per utilizzarli in maniera trasversale, scopri le metodologie e i framework per analizzare i risultati delle campagne ottimizzandole in un ciclo di miglioramento continuo.
Un percorso dedicato ai quadri con un mindset analitico e creativo, che vogliono restare aggiornati sulle ultime novità e trend di settore.
Sviluppa una nuova consapevolezza del binomio composto da digitale e marketing: scopri come progettare una strategia digitale basata sul concetto di Lean Marketing, stabilisci quali sono i canali di acquisizione per te più importanti utilizzando un piano integrato tra organico e a pagamento, in ottica SEO e SEM, e definisci le metriche fondamentali di performance per valutare l’impatto generato, il Return Of Investment ROI, sul business.
Durante le lezioni apprendi come mai il Content Marketing è una delle più grandi tecnologie mai inventate dagli esseri umani, attraverso il workshop crea un piano di Digital Marketing dove trovano spazio, oltre a tutti i concetti già elencati, anche i principi del Customer Relationship Management cioè l’importanza di un approccio integrato tra marketing e assistenza al cliente.