Scheda corso | Quadrifor

Bootcamp: Digital Marketing

FORMAZIONE INTERAZIENDALE
Condividi

Nell’ottica di mantenere la propria offerta costantemente aggiornata e rilevante per i propri clienti è indispensabile rimanere aggiornati sugli ultimi trend e metodologie da impiegare nella comunicazione della propria offerta verso l’esterno utilizzando i canali digitali. Abbiamo bisogno di conoscere nuove strategie e sperimentare nuove azioni di comunicazione: è con questa premessa che nasce il Bootcamp Digital Marketing by Talent Garden.

Che cos’è un bootcamp? Un’esperienza formativa intensa: due sessioni di una mezza giornata composte da brevi lezioni e tanta attività pratica di laboratorio, una pausa di dieci giorni circa tra le due sessioni per sedimentare i concetti e sperimentare, anche in asincrono, quanto appreso durante le attività pratiche. Hai l’opportunità di approfondire le peculiarità dei principali canali di comunicazione e marketing digitale per utilizzarli in maniera trasversale, scopri le metodologie e i framework per analizzare i risultati delle campagne ottimizzandole in un ciclo di miglioramento continuo.


Informazioni generali

MODULO 1 20/06/2022 - Orario: 09:00 13:00/
04/07/2022 - Orario: 09:00 13:00/
Durata: 2 sessioni da 4 ore (09:00 13:00) ore
Codice: 1084

A chi si rivolge il corso?

Un percorso dedicato ai quadri con un mindset analitico e creativo, che vogliono restare aggiornati sulle ultime novità e trend di settore.

Focus:
  • Progettare una strategia di digital marketing end-to-end
  • Progettare una strategia di contenuto (all’interno di una più ampia strategia di marketing)
  • Padroneggiare le metriche e i KPIs per misurare e analizzare i risultati della campagne e dell’attività di marketing
  • Conoscere i principali strumenti di un marketer contemporaneo sia a livello strategico che operativo
  • Comprendere le relazioni con le altre aree del marketing per inserire le attività digital sinergicamente nella più ampia attività di marketing dell’azienda
Cosa imparerai:

Sviluppa una nuova consapevolezza del binomio composto da digitale e marketing: scopri come progettare una strategia digitale basata sul concetto di Lean Marketing, stabilisci quali sono i canali di acquisizione per te più importanti utilizzando un piano integrato tra organico e a pagamento, in ottica SEO e SEM, e definisci le metriche fondamentali di performance per valutare l’impatto generato, il Return Of Investment ROI, sul business.

Durante le lezioni apprendi come mai il Content Marketing è una delle più grandi tecnologie mai inventate dagli esseri umani, attraverso il workshop crea un piano di Digital Marketing dove trovano spazio, oltre a tutti i concetti già elencati, anche i principi del Customer Relationship Management cioè l’importanza di un approccio integrato tra marketing e assistenza al cliente.

Trainer:
Riccardo Esabon
Corporate Transformation Strategist per Talent Garden

Andrea Banfi
After a Humanities Bachelor Degree , I have always been working as communication, public and external relations in international contexts like the Italian Consulate General in Canada, during the Vancouver Winter Olympic Games, and for the Italian Minister of Foreign Affairs in Australia. I also own a multi-faced experience as independent consultant among architecture, design, fashion, human rights, green and Made in Italy.

In collaborazione con:
Talent Garden Milano Srl
Bootcamp: Digital Marketing
Le iscrizioni al corso sono chiuse