Scheda corso | Quadrifor

Bootcamp: User experience & Customer journey

FORMAZIONE INTERAZIENDALE
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Come possiamo realizzare esperienze completamente digitali o phygital cioè tra due mondi, quello fisico e quello digitale? Il modo di utilizzare i prodotti è cambiato, è pluri-dimensionale infatti l’esperienza fisica sempre più spesso si arricchisce di altro perciò si parla sempre più di servizi e di esperienze. Per affrontare questo cambiamento, abbiamo bisogno di nuove competenze digitali: è con questa premessa che nasce il Bootcamp User Experience&Customer Journey by Talent Garden.

Che cos’è un bootcamp? Un’esperienza formativa intensa unita a tutta l’energia della modalità dal vivo e non da remoto: ti aspetta, infatti, una giornata indimenticabile in presenza nel campus Talent Garden Calabiana, a Milano! Brevi momenti di lezioni si alternano all’attività pratica di laboratorio: la parola d’ordine è imparare facendo, sperimentare, testare. Scopri i principi e i concetti base dello user experience design: apprendi l’importanza del pensare con la testa dell’utente, scopri le tecniche di progettazione e gli strumenti della User Experience per sperimentarli nel tuo business e soprattutto con i tuoi clienti. Inizia dall’analisi dell’utente per arrivare a disegnare processi aziendali e costruire prodotti/servizi secondo una logica user-centered grazie alle metodologie del design thinking.


Informazioni generali

Milano
12/09/2022 - Orario: 09:30 12:30/13:30 16:30
Durata: 1 sessione da 6 ore (09:30 12:30 - 13:30 16:30) ore
Codice: 1085

A chi si rivolge il corso?

Un percorso dedicato ai Quadri che sono interessati a scoprire e sperimentare il mondo del design thinking dove si costruiscono risposte ai bisogni e ai desideri degli esseri umani coinvolgendoli da subito nella realizzazione di un prodotto o servizio, sia attuale che futuro.

Focus:
  • Comprendere il valore dell’esperienza nel processo di acquisto e le basi di progettazione di una User Experience
  • Definire le personas di riferimento e le relative esperienze di acquisto
  • Generare soluzioni alternative attraverso il Design Thinking
  • Progettare uno storyboard o prototipo
  • Testare un processo di User Experience verificandone esperienza e usabilità
  • Analizzare gli insight emersi dalla User Research
Cosa imparerai:
Impara a disegnare flussi, esplora le molteplici modalità attraverso le quali un prodotto entra in contatto con i suoi utenti, comprendi le interazioni, sia fisiche che digitali, per rendere la tua esperienza human centered.Durante le lezioni apprendi concetti chiave quali lo Human Centered Approach, la ricerca utente e le tecniche di analisi delle rispettive evidenze.Attraverso il workshop, partendo da un prodotto o servizio, disegna la Customer Journey attuale, individua i principali punti critici con l’obiettivo di sviluppare soluzioni innovative da tradurre in uno storyboard o in un semplice prototipo della versione aggiornata del prodotto/servizio di partenza.
Trainer:
Hoang Hyunh
Con più di 15 anni di esperienza nella progettazione di customer experience, modelli di ingaggio e attività di marketing strategico, supporta organizzazioni, banche private e retail, compagnie assicurative e brand B2C operanti in Italia e all’estero, nella progettazione di strategie e servizi innovativi ad alto valore esperienziale.

Riccardo Esabon
Corporate Transformation Strategist per Talent Garden

In collaborazione con:
Talent Garden Milano Srl
Bootcamp: User experience & Customer journey
Le iscrizioni al corso sono chiuse