STARTER PACK - DIGITAL SKILLS

5.76 Bootcamp: User experience & Customer journey (Sessione Aggiuntiva)



Modalità

Virtual Class


Date e Orari

05/12/2022 (09:00/13:00 )
19/12/2022 (09:00/13:00 )

A chi è rivolto il corso


Un percorso dedicato ai Quadri che sono interessati a scoprire e sperimentare il mondo del design thinking dove si costruiscono risposte ai bisogni e ai desideri degli esseri umani coinvolgendoli da subito nella realizzazione di un prodotto o servizio, sia attuale che futuro.

Focus


  • Comprendere il valore dell’esperienza nel processo di acquisto e le basi di progettazione di una User Experience
  • Definire le personas di riferimento e le relative esperienze di acquisto
  • Generare soluzioni alternative attraverso il Design Thinking
  • Progettare uno storyboard o prototipo
  • Testare un processo di User Experience verificandone esperienza e usabilità
  • Analizzare gli insight emersi dalla User Research

Cosa Imparerai


Impara a disegnare flussi, esplora le molteplici modalità attraverso le quali un prodotto entra in contatto con i suoi utenti, comprendi le interazioni, sia fisiche che digitali, per rendere la tua esperienza human centered. Durante le lezioni apprendi concetti chiave quali lo Human Centered Approach, la ricerca utente e le tecniche di analisi delle rispettive evidenze.

Attraverso il workshop, partendo da un prodotto o servizio, disegna la Customer Journey attuale, individua i principali punti critici con l’obiettivo di sviluppare soluzioni innovative da tradurre in uno storyboard o in un semplice prototipo della versione aggiornata del prodotto/servizio di partenza

In collaborazione con


Talent Garden


Trainer

 

Rossi Martina
She is a Service Designer and a Researcher, she holds a Phd in Design titled "Human Resource Design. Steering human-centred innovation within private organisations” She mixes academic activity and professional activity focusing specifically on Co-Design processes, Participatory Design, Design Thinking and Scenario Building. She is active in engaging the Service Design community in Milan in a discussion about the discipline, therefore she co-organizes the monthly events called Service Design Drinks Milan
 
 

Esabon Riccardo
Corporate Transformation Strategist per Talent Garden
 

I termini per l'iscrizione al corso sono scaduti