Scheda corso | Quadrifor

Self-Care Check-In

FORMAZIONE INTERAZIENDALE
Condividi

Gli impegni lavorativi e i ritmi quotidiani portano molti di noi, in maniera più o meno consapevole, a trascurare il proprio equilibrio psico-fisico.

Questo corso, attraverso un approccio "snello" che prevede 5 incontri di un'ora con 4 esperti di Psicologia del Benessere, Nutrizione, Medicina dello Sport e Posturologia, ha l'obiettivo di fornire gli strumenti per adottare uno stile di vita sano, salvaguardando il proprio benessere personale.

I Quadri che parteciperanno a tutti gli incontri, avranno inoltre la possibilità di prenotare una sessione individuale con uno degli esperti.


Informazioni generali


07/09/2023 - Orario: 09:00 10:00/ Webinar
14/09/2023 - Orario: 09:00 10:00/ Webinar
21/09/2023 - Orario: 09:00 10:00/ Webinar
28/09/2023 - Orario: 09:00 10:00/ Webinar
05/10/2023 - Orario: 09:00 10:00/ Webinar
Durata: 5 sessioni da 1 ora (09:00 10:00) ore
Codice: 1378

A chi si rivolge il corso?

Quadri di qualsiasi ruolo, interessati a migliorare il proprio equilibrio psico-fisico.

Focus: 1° sessione - Psicologo del benessere - Self-care e benessere psicofisico: come prendersi più cura di sé e perché farlo è così importante2° sessione - Biologo nutrizionista - L’alimentazione come strumento per una vita sana ed equilibrata e consigli di aromaterapia3° sessione - Medico dello sport - Come tenersi in forma e utilizzare l'esercizio fisico per la cura di sé4° sessione - Posturologo - Ritrovare una sintonia maggiore tra mente, corpo e spirito con gli esercizi di posturologia5° sessione - Psicologo del benessere - Strumenti per realizzare i propri obiettivi di benessere e sentirsi bene nel proprio corpo Al termine del percorso, i Quadri che avranno partecipato a tutti gli incontri potranno concordare una sessione individuale con uno degli esperti coinvolti. Cosa imparerai:
Acquisirai maggiore contatto con i tuoi bisogni fisici, mentali ed emozionali, e imparerai a prenderti più cura di te stesso, adottando abitudini di vita che consentano di potenziare in modo naturale il tuo equilibrio psico-fisico, rendendolo più stabile e duraturo nel tempo.
Trainer:
Simone Maggio
Laureato in Scienze e tecniche psicologiche e specializzato in psicologia per il benessere presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore; specializzato in Psicologia Psicoanalitica del Sé e Psicoanalisi Relazionale presso l’Isipsé di Milano; Master in social media and digital marketing presso l'Europa Business School.

Francesca Conte
Medico dello Sport, laureata in medicina e chirurgia presso l'Università degli studi di Padova. Crede che l'attività fisica sia una parte essenziale della vita delle persone e che per ognuno ci sia una "giusta dose" di esercizio da praticare, non solo per la prevenzione e cura di moltissime malattie croniche, ma anche per stare bene dal punto di vista psicofisico e per dare il meglio negli altri campi della vita. Il suo scopo è aiutare gli atleti e le persone comuni a raggiungere i loro obiettivi di fitness e salute attraverso l'adattamento dell'esercizio fisico alle loro specifiche esigenze e capacità.

Giuseppe Ferrari
Fisioterapista, osteopata, posturologo, mental coach. Ha seguito il Milan A.C., ha partecipato a due Olimpiadi invernali seguendo la nazionale di pattinaggio su ghiaccio, e a Mondiali ed Europei di scherma. Il contatto con lo sport ad alto livello lo ha sensibilizzato verso il legame indissolubile tra mente e corpo. La curiosità nell’approfondirlo lo ha condotto a conseguire un master in mental coaching. Da queste esperienze nasce il metodo PosturalCoach®, che racchiude tutte le competenze terapeutiche e motivazionali acquisite in 20 anni di lavoro, e che parte dalla consapevolezza che l'armonia tra mente, corpo ed emozioni è essenziale per un’esistenza piena e felice, non solo per una brillante performance.

Viviana Acclavio
Biologa nutrizionista e Consulente per aziende in ambito nutrizionale. Food Expert - Fondatrice di Nutrizionista in Azienda®

In collaborazione con:
Fortunato Giulio - Bondium
Self-Care Check-In
Le iscrizioni al corso sono chiuse