Il coaching nelle reti commerciali

FORMAZIONE CATALOGO
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Informazioni generali

Modalità di fruizione: Aula
Roma
Durata: Durata: 0 h
Percorso che sviluppa:
Codice: 5.32
Lingua disponibile: Italiano

A chi si rivolge il corso?

Il percorso si rivolge ad Area Manager, Funzionari Commerciali, Channel Manager.
Prerequisiti:
Focus
  • Il principio dell’accoglienza
  • Ascolto attivo e l’arte delle domande
  • Lo strumento della sintesi
  • Definizione dell’obiettivo
  • Teoria dei cicli
  • Il feedback all’interno del coaching
  • Le caratteristiche del coaching nelle reti di vendita
  • Gli ambiti di applicazione del coaching nell’area commerciale
Cosa imparerai

All’interno delle aree commerciali delle Imprese che vogliono presidiare con efficacia i propri segmenti di mercato, è fondamentale attivare percorsi di valorizzazione dei collaboratori. Il coaching si è affermato come uno degli strumenti più efficaci nello sviluppo delle competenze del personale di vendita. Questa metodologia mira a sostenere lo sviluppo individuale in sintonia con le attese dell’Azienda. Il corso è finalizzato a sviluppare le competenze legate al coaching che consentono a loro volta di lavorare su aree di miglioramento del collaboratore sviluppandone le capacità legate all’orientamento al risultato ed all’efficacia personale. Utilizzare il coaching permette ai manager dell’Area vendite di:
  • alzare gli standard di performance individuale e di gruppo
  • migliorare le relazioni all’interno del proprio gruppo
  • aumentare il tasso di fidelizzazione all’Azienda
  • aumentare la soddisfazione personale
  • sviluppare le proprie risorse dei propri collaboratori
Trainer
Fabrizio Contardi Laurea in Economia e Commercio e specializzazione in Marketing Internazionale, opera da quindici anni nell'area Commerciale di Aziende Multinazionali avendo ricoperto ruoli direttivi di Marketing, Vendite e Trade Marketing. Esperto di formazione, executive coaching e team coaching per manager commerciali in azienda.
In collaborazione con:
Noema HR Srl
Il coaching nelle reti commerciali
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