GESTIRE IL BUSINESS

Il coaching nelle reti commerciali

Modalità: Aula
Obiettivi

All’interno delle aree commerciali delle Imprese che vogliono presidiare con efficacia i propri segmenti di mercato, è fondamentale attivare percorsi di valorizzazione dei collaboratori. Il coaching si è affermato come uno degli strumenti più efficaci nello sviluppo delle competenze del personale di vendita. Questa metodologia mira a sostenere lo sviluppo individuale in sintonia con le attese dell’Azienda. Il corso è finalizzato a sviluppare le competenze legate al coaching che consentono a loro volta di lavorare su aree di miglioramento del collaboratore sviluppandone le capacità legate all’orientamento al risultato ed all’efficacia personale. Utilizzare il coaching permette ai manager dell’Area vendite di:

  • alzare gli standard di performance individuale e di gruppo
  • migliorare le relazioni all’interno del proprio gruppo
  • aumentare il tasso di fidelizzazione all’Azienda
  • aumentare la soddisfazione personale
  • sviluppare le proprie risorse dei propri collaboratori


Destinatari

Il percorso si rivolge ad Area Manager, Funzionari Commerciali, Channel Manager.



Principali Contenuti
  • Il principio dell’accoglienza
  • Ascolto attivo e l’arte delle domande
  • Lo strumento della sintesi
  • Definizione dell’obiettivo
  • Teoria dei cicli
  • Il feedback all’interno del coaching
  • Le caratteristiche del coaching nelle reti di vendita
  • Gli ambiti di applicazione del coaching nell’area commerciale


Note Docente

Fabrizio Contardi
Laurea in Economia e Commercio e specializzazione in Marketing Internazionale, opera da quindici anni nell'area Commerciale di Aziende Multinazionali avendo ricoperto ruoli direttivi di Marketing, Vendite e Trade Marketing. Esperto di formazione, executive coaching e team coaching per manager commerciali in azienda.


Società di Formazione
Noema HR Srl
Durata in giornate
2

Roma
8-9 Aprile 2019
Termini scaduti
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