Scheda corso | Quadrifor

#Nutriamolamente con Cristina Bowerman

FORMAZIONE INTERAZIENDALE
Condividi

Divisone dei compiti, rispetto dei tempi e delle consegne, problem solving, lavoro di squadra e armonizzazione, creatività e sensibilità sono tra le più evidenti variabili comuni ad una brigata di cucina e ad un gruppo di lavoro. In entrambi i casi, infatti, la produzione di un risultato non è la semplice sommatoria dello sforzo di ciascuno, ma qualcosa in più, una sorta di “magia” che in cucina si apprezza attraverso il palato soddisfatto del Cliente. Il regno dei fornelli è infatti un mondo complesso e veloce, così come spesso lo è anche quello aziendale, entrambi orientati verso la produzione di un prodotto e l’erogazione di un servizio in linea alle esigenze di mercato e orientato al Cliente finale.

Le analogie tra Managerialità e Gestione del Team sono immediate: Leadership e condivisione dell’obiettivo, gestione del budget e delle risorse, comunicazione e coordinamento, capacità di dare feedback; sono tra le più importanti leve che accomunano il ruolo Manageriale a quello di uno/una Chef.


Informazioni generali


27/03/2024 - Orario: 09:00 11:00/ Virtual
Durata: 1 sessione da 2 h (09:00 11:00) ore
Codice: 1510

A chi si rivolge il corso?

Trasversale alle funzioni, particolarmente consigliato per Quadri che operano nel Project Management, Risorse Umane, Comunicazione, Marketing.

Focus:
  • Brigata di cucina e Team aziendale: indagare la metafora e le analogie
  • Cinque regole per sbloccare il futuro: condividere principi guida per ispirare il percorso professionale
  • Sostenibilità Alimentare: scoprire di cosa si tratta e cosa possiamo fare
Cosa imparerai:
#Nutriamolamente non è un corso di formazione in senso tradizionale, ma un momento di ispirazione generato dalla conversazione con un Ospite al fine di aprire spazi di riflessione personale. Durante la conversazione con l’ospite, alcuni spunti di contestualizzazione saranno utili per riflettere su una possibile messa a terra personale e professionale delle ispirazioni scambiate.Un incontro con Cristina Bowerman per ispirarci attraverso la metafora della brigata di cucina, scoprendone ruoli, dinamiche e analogie con il funzionamento del team aziendale. L’Ospite ci condurrà poi alla scoperta delle sue cinque regole per sbloccare il futuro (personale e professionale) che l’hanno motivata e guidata nel cambiare la propria vita ed intraprendere una nuova strada. Infine, in virtù di un impegno attivo nel tema, si aprirà un momento di consapevolezza e confronto sul tema della sostenibilità alimentare. Conosciuta per il suo ruolo di Chef Stellata e per la propria cucina caratterizzata da creatività e concentrazione dei sapori, Cristina Bowerman racconta il gusto attraverso il dialogo costante fra tradizioni, culture, memoria e luoghi; attraverso un costante crossing culturale.Speaker TedX nel 2015 e nel 2018, il suo impegno si articola su più fronti, a partire da formazione e insegnamento.
Trainer:
Alessandra Della Pelle
Partner e Founder InContatto, Instructional Designer e Trainer.

In collaborazione con:
InContatto srl
#Nutriamolamente con Cristina Bowerman
Le iscrizioni al corso sono chiuse