Scheda corso | Quadrifor

#Nutriamolamente con Fiona May

FORMAZIONE INTERAZIENDALE
Condividi

«This is My Meaning on the Planet» - è un’affermazione che vorremmo tutti poter dire in riferimento a noi stessi/e.

Seguire la propria grande ambizione, per perseguire il proprio significato nel mondo. Non sempre ciò è possibile e non sempre si realizza, ma saper sviluppare un mindset allineato al nostro obiettivo di vita, è sicuramente un ottimo primo passo per spiccare il volo.

Nel lungo ed impegnativo percorso di realizzazione di noi stessi/e e delle nostre qualità, si rende fondamentale saper riconoscere e sviluppare le risorse personali di cui necessitiamo, che ci aiutano sviluppare e potenziare sempre più la nostra performance attuale e futura.

Inoltre, in questo continuo processo di apprendimento ed evoluzione, avvalersi di un rapporto di Mentorship può rivelarsi molto potente, laddove «Un grande mentore è difficile da trovare, difficile da lasciare e impossibile da dimenticare. Il buon mentore spiega. Il mentore superiore dimostra. I più grandi mentori ispirano».


Informazioni generali


24/06/2024 - Orario: 09:00 11:00/ Webinar
Durata: 1 sessione da 2 h (09:00 11:00) ore
Codice: 1626

A chi si rivolge il corso?

Trasversali alle funzioni, particolarmente indicato per Quadri che gestiscono persone e/o sono coinvolti/e in percorsi di Mentoring.

Focus:
  • Risorse Personali: esplorare e riconoscere le risorse – interne ed esterne – di cui abbiamo bisogno
  • Performance: scoprire il proprio significato nel mondo
  • Mentorship: saper vestire i panni del Mentee e del Mento
Cosa imparerai:
Un incontro con Fiona May per ispirarci attraverso una storia personale e professionale ad alto impatto, focalizzando l’importanza del mindset e dei valori in cui crediamo, che guidano il nostro agire e le nostre scelte.Ex lunghista e triplista, nel corso della sua carriera sportiva Fiona si è laureata due volte campionessa mondiale di salto in lungo, specialità nella quale è salita anche due volte sul secondo gradino del podio olimpico. È ancora detentrice del record italiano di salto in lungo outdoor e la figlia Larissa le ha appena strappato il record indoor. Con quattro medaglie ai campionati del mondo, (due ori, un argento e un bronzo) Fiona è tuttora l'atleta italiana che più volte è salita sul podio ai campionati del mondo di atletica leggera.Abbandonata la carriera sportiva, Fiona è entrata nel mondo dello spettacolo, è inoltre uno dei 6 membri del Board Wordwide dell’azienda di abbigliamento ed equipaggiamento sportivo Puma ES dedicato a selezionare e supervisionare l’attività degli atleti sponsorizzati dall’azienda tedesca. Non ultimo, è madre di Larissa Iapichino, giovanissima promessa dell’atletica leggera italiana e già affermata campionessa nel salto in lungo.
Trainer:
Alessandra Della Pelle
Partner e Founder InContatto, Instructional Designer e Trainer.

Fiona May
Campionessa Mondiale del salto in lungo.

In collaborazione con:
InContatto srl
#Nutriamolamente con Fiona May