Filippo Losito
È laureato in Filosofia, in Filologia Moderna e in DAMS. Si è diplomato con borsa di studio alla Scuola Holden, dove insegna dal 2011.
Ha pubblicato racconti su antologie e riviste. Ha scritto il romanzo Daddy Cool (Compagine, 2014). Ha tradotto e curato l’edizione italiana di Stand-up comedy, il nuovo genere letterario americano (Sagoma, 2016). Per la sceneggiatura di Abbiamo tutta la notte ha vinto il “48 ore Rai Awards”. È coautore di 6Bianca, fiction teatrale in sei puntate prodotta dal Teatro Stabile di Torino nel 2015. Ha scritto testi per il live e la televisione (Zelig Lab, Copernico, Comedy Central) ed è tra i fondatori di Comedy Studio, prima scuola di stand-up comedy in Italia. Ha curato la regia del format Cambio pelle ma non te (Real Time, 2018). Ha coordinato progetti tra gli altri per Generali, Sky, Fox, Feltrinelli, Save The Children, Telecom, Juventus. È intervenuto come lecturer presso: Wired Next Fest, Salone del Libro, Festival della Mente, Festival della Scienza. Tra le sue ultime pubblicazioni: Stand-up Comedy (Dino Audino) e Fata e Strega (Ed. Gruppo Abele), scritto con Carlo Freccero, finalista premio Estense, Humor e pensiero laterale (Egea Bocconi). Ha sviluppato il metodo Storycounseling®, che coniuga storytelling, counseling e coaching (www.storycounseling.it).
Riccardo Milanesi
Diplomato in Tecniche della Narrazione alla Scuola Holden di Torino, è stato autore di sit-com per Magnolia e nel 2008 ha vinto il Mystfest come migliore soggetto originale. È ideatore e regista de “L’Altra”, la prima Facebook series, premiata al L.A. WebFestival e al Marseille Webfest.
Si occupa di digital e transmedia storytelling collaborando con alcune realtà produttive televisive e web (De Agostini, Palomar e Magnolia) ed è docente di Corporate Storytelling per la Scuola Holden.