Un percorso a 360° per aggiornarsi e acquisire uno sguardo allargato sulle principali competenze richieste per la direzione di impresa, ma anche per affrontare con successo una fase di crescita o cambiamento nel proprio percorso professionale.
Al termine del percorso, i partecipanti avranno appreso chiavi di lettura, linguaggi e approcci spendibili fin da subito all’interno della propria organizzazione, dalla leadership al marketing, dall’organizzazione aziendale al change management e agli scenari digitali.
Il corso si articola in 8 moduli dedicati ai seguenti temi, approfondendo per ciascuno gli argomenti e i trend più attuali:
Self Management, strategie e metodi per affrontare la propria crescita professionale nel contesto attuale
Strategie di marketing e comunicazione, visione integrata dei processi di marketing e strategie di comunicazione omnichannel
Value proposition, brand identity e customer experience: allargamento della value proposition agli attuali temi di customer experience interna ed esterna. Purpose aziendale e personale per lavorare con la forza ispiratrice del why.
Economics&Finance: processo strategico, operativo e di controllo in azienda. Lettura e comprensione dei risultati per impostare al meglio le scelte tattiche ed operative della gestione dell’azienda.
Digital Lab, macro trend in atto e i principali impatti sui modelli di business e sulla CEX
New organization models: i nuovi modelli organizzativi e le implicazioni concrete nella gestione delle persone in azienda
Jurassic management: gli elementi della leadership positiva a confronto con approcci e modelli giurassici!
Complexity management, approcci, mindset e comportamenti per affrontare con successo i cambiamenti e coglierne le opportunità
A tutti i Quadri che vogliono arricchire il proprio bagaglio di competenze, secondo un approccio trasversale alle diverse funzioni aziendali