Gestire i conflitti non è solo una necessità inevitabile in qualsiasi ambiente di lavoro, ma può anche rappresentare una straordinaria opportunità per la crescita individuale e collettiva. Un approccio proattivo alla gestione dei conflitti può trasformare situazioni difficili in occasioni per migliorare la collaborazione, aumentare la produttività e rafforzare i legami all'interno del team.
Il corso ha un approccio "snello" che prevede 6 incontri da 1,5 ore con 6 professionisti diversi: uno psicologo, un insegnante di Qi Gong, un attore di teatro, un PNL trainer, uno psicologo del lavoro e un negoziatore professionista. L’obiettivo è quello di dare ai partecipanti gli strumenti fondamentali per gestire e trasformare situazioni potenzialmente conflittuali in momenti di condivisione, scambio reciproco e crescita.
I Quadri che parteciperanno a tutti gli incontri avranno inoltre la possibilità di prenotare una sessione individuale con uno degli esperti coinvolti.
Quadri che nella loro vita professionale e personale si trovano a dover gestire o a collaborare con altre persone e che desiderano apprendere tecniche e strategie utili a prevenire e gestire i conflitti e trasformarli in opportunità di crescita collettiva