Antonia Colasante
Consulente e formatore
Psicologa, psicoterapeuta esperta di gruppi, nell’agenzia romana Agenfap si occupa di Digital Transformation per quei contesti aziendali interessati ad innovare i propri processi, sviluppare un approccio human centered e co-costruire strategie di comunicazione fondate sul Corporate Storytelling. È facilitatrice certificata nelle metodologie del LEGO® SERIOUS PLAY® e del Design Thinking e questo le consente di combinare diversi strumenti esperienziali e operativi per realizzare percorsi di trasformazione iterativa, sperimentazione e idea generation.Svolge dal 2008 una consulenza con Anpal SpA (ex Italia Lavoro spa) prevalentemente centrata sulla comunicazione dei temi delle transizioni scuola-università-lavoro, industry 4.0, welfare e smartworking. In precedenza ha lavorato per oltre 15 anni nella realizzazione di progetti complessi (ricerca intervento, formazione e sperimentazioni) finanziati attraverso fondi nazionali e Ue, sui temi di: pari opportunità, sviluppo d'impresa, formazione e competenze trasversali, orientamento e sviluppo del potenziale.
Stefano Falsetto
Consulente e formatore
Esperto di tecnologie innovative. Supporta le grandi imprese italiane e internazionali nella comprensione delle opportunità di innovazione tecnologica, in collaborazione con le aree di business. A tal fine, si occupa di introdurre nuovi asset nel business, attraverso l'identificazione e la proposizione di tecnologie e processi di gestione innovativi (ad esempio, i trend attuali includono IoT, BigData, Intelligenza Artificiale, Blockchain, Agile). Attualmente è impegnato nella progettazione di servizi innovativi dedicati ai sistemi antifrode per dispositivi mobili. Per verificare la fattibilità e l'efficacia di un progetto, si occupa anche di progettare, gestire e analizzare l'evoluzione e i risultati di PoC/Pilot.
Paola Santoro
Consulente e formatore
Coach, Mentor, Facilitatrice, Corporate Trainer. Certificata nella metodologia LEGO® Serious Play® e nell’Agile Team Coaching (ICP - ACC e ICP - BAF).
Progetto ed erogo percorsi di sviluppo attraverso coaching, formazione e facilitazione in change management, people development, digital transformation, business agility, design dei servizi e in tutti i temi legati alle soft skills.
Il mio obiettivo è fornire alle persone e alle organizzazioni gli strumenti necessari per affrontare le sfide della trasformazione digitale in modo efficace e sostenibile.
Sono convinta che la combinazione di un approccio ludico e personalizzato, insieme alla mia passione e competenza nel campo del design thinking e della tecnologia, possa fare la differenza, sempre nel rispetto dei valori dell'etica professionale e della responsabilità sociale.