Scheda corso | Quadrifor

Fullgevity: come applicare il life design al lavoro, ai contesti organizzativi e ai modelli di business

FORMAZIONE INTERAZIENDALE
Condividi

Il programma fornisce gli strumenti utili a sviluppare una maggiore consapevolezza del lavoro, dei contesti organizzativi e dei modelli di business in un’ottica di continua evoluzione.

In particolare, si fonda sul concetto di life design, passando dalle formulazioni teoriche alle esperienze concrete.

 


Informazioni generali


17/09/2024 - Orario: /14:00 18:00 Virtual
20/09/2024 - Orario: /14:00 18:00 Virtual
24/09/2024 - Orario: /14:00 18:00 Virtual
15/10/2024 - Orario: /14:00 18:00 Virtual
17/10/2024 - Orario: /14:00 18:00 Virtual
29/10/2024 - Orario: /14:00 18:00 Virtual
Durata: 24
Codice: 1557

A chi si rivolge il corso?

Tutti coloro interessati a “ri-progettare, ri-connettere, ri-pensare e ri-leggere” la propria vita professionale

Focus: Imparare a fermarsi, coltivare obiettivi personali e professionali, riflettere e ri-orientare la traiettoria futuraSviluppare strumenti concettuali per il design efficace e costruttivo delle proprie traiettorie professionaliAccelerare un approccio alla sperimentazione continua, attraverso la genesi di prospettive alternative e di prototipiRafforzare la capacità di adattarsi alle sfide e di generare un mindset orientato all’apprendimento continuo Cosa imparerai:
Imparerai a padroneggiare gli strumenti di life design per ridefinire le tue traiettorie professionali ed eventualmente incidere sulla trasformazione dei membri del tuo team di lavoro. 
Trainer:
Claudia Carolini
Psicologa del lavoro con esperienza nel mondo Human Resource. Specializzata nella formazione e sviluppo del personale. Ha ricoperto il ruolo di HR Consultant in diverse aziende di servizi in ambito HR. Ha realizzato progetti formativi seguendo le fasi dell’intero processo. Ha maturato diverse metodologie didattiche e approcci. Ha gestito un portafoglio Clienti e piani formativi. Ha coordinato gruppi di lavoro e fornitori esterni. Oltre a tale attività ha ricoperto in qualità di temporary manager il ruolo di Responsabile Organizzazione e Sviluppo presso un ente di formazione, occupandomi della re-ingegnerizzazione dei processi attraverso la revisione dell’architettura organizzativa delle aree aziendali e l’implementazione di strumenti di organizzazione e pianificazione delle attività. Obiettivo professionale è di favorire il benessere individuale e organizzativo al fine di garantire la produttività, intesa come espressione piena delle potenzialità personali ed organizzative in un’ottica di efficienza ed efficacia, utili a incrementare motivazione, flessibilità, disponibilità al cambiamento e alla ricerca di una costante evoluzione.

emilio galavotti
MISSION: Sono una professionista con un percorso maturato in realtà internazionali operanti in diversi settori, grazie alle quali sono evoluto, professionalmente e personalmente, acquisendo un approccio olistico nella valutazione delle situazioni e possibili soluzioni. Affianco e supporto il top management di PMI nello sviluppo del business e della organizzazione aziendale, utilizzando tecniche e strumenti specifici a seconda delle esigenze e delle situazioni. VISION: Voglio essere un punto di riferimento fidato per i miei clienti, costruendo con loro solide relazioni di lunga durata, volte a favorire il successo dell’azienda. Gli aspetti umani sono importanti quanto le competenze tecniche per il successo dei processi di cambiamento. I numeri parlano e raccontano il risultato di un lavoro in team che permette di ottenere un risultato migliore e sostenibile, un risultato che va oltre la somma dei singoli elementi. VALORI: fiducia, libertà, passione, generosità, tenacia.

Fabio Iseppato
Profilo Professionale Consulente di direzione e Professional Coach con credenziale A.C.C. ICF Global rilasciata il 04/01/2016 e credenziale P.C.C. ICF Global rilasciata il 19/04/2022, iscritto come socio qualificato n. 009077969I all’ International Coaching Federation e in possesso della credenziale Practitioner EMCC dal 10/04/2020 (Atlantic Technologies Spa,Ernst & Young, E-work Spa, Glaxo Smith & Kline, Chemviron Kuraray Company, Studio Seld, Vallourec Spa Assicurazioni Generali spa, GN Hearing, Klepierre , Hacking Talents, Disclose). Totale ore coaching erogate: 730. Trainer Esperienziale e EQ Assessor Intelligenza Emotiva Six Seconds (Maieutiké Srl, Excellere Sas, GSK Verona, Bottagisio Chievo Calcio, Six Seconds Italia, E-work spa, Innova Srl, CUOA Business School, Cescot, Forit, Manpower,HSEquipe, Coach4store, Hacking Talents, Disclose, BIP Spa) HR Manager & Recruiting (Sorgente in Lavoro Spa, Fablog2 Srl, IQM Selezione, Ework Spa) OKR Coach (HSEquipe

In collaborazione con:
Business Integration Partners Spa
Fullgevity: come applicare il life design al lavoro, ai contesti organizzativi e ai modelli di business
Le iscrizioni al corso sono chiuse