Quadri, Responsabili di Funzione, Manager, Coordinatori, PM, Team Leader e Professionisti che intendono acquisire maggiore padronanza nella gestione dei collaboratori, migliorando le proprie capacità del dare e chiedere feedback.
Prerequisiti: Focus
Cosa è il feedback?
Il feedback nel rapporto individuale con i collaboratori: L’importanza dei colloqui e dell’affiancamento
Il feedback nella costruzione e nello sviluppo di un team di lavoro di successo
Strategie e metodi per fornire feedback efficaci
Feedback ed emozioni: istruzioni per l’uso
L’utilizzo del feedback nel rafforzamento della delega
Il feedback come strumento per migliorare se stessi: Saper accettare e rispondere ad un feedback
Dalla teoria alla pratica: Esercizi Esperienziali
Cosa imparerai
Gran parte del successo di un’azienda si basa sulla cultura del feedback. Dall’inglese feed (alimentare, nutrirlo) e back (all’indietro), il feedback è utile a guardare a ciò che viene fatto per “nutrirlo” ovvero correggere dove si sbaglia e incoraggiare, cioè rinforzare, ciò che funziona. Il feedback è crescita, consapevolezza, scoperta per chi lo riceve. Un dono per chi lo offre. In un mondo del lavoro in continua evoluzione molto spesso capita di comunicare in maniera veloce, scatenando, talvolta, fraintendimenti e piccoli conflitti. Il Feedback è il valore che ogni Leader dovrebbe dare ai suoi collaboratori, è uno strumento che unisce in sé caratteristiche di “sfida” e “cura”.
L'obiettivo principare sarà quello di Sensibilizzare al valore del feedback, fornendo gli strumenti per comprendere le caratteristiche di un feedback ben strutturato e le tecniche di comunicazione efficace per gestire in maniera funzionale i propri collaboratori.
Trainer
Laura D'Acapito Laurea Magistrale in Psicologia del lavoro.
Psicologa iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio, ha conseguito un Master di III livello in Team and Group Coaching ICF.
Possiede un’esperienza di diversi anni nel campo della consulenza aziendale come esperta di risorse umane, avendo collaborato con vari clienti, per diverse tipologie d'intervento (Selezione, formazione, analisi delle competenze, coaching e counseling aziendale).
In collaborazione con:
IAL NAZIONALE - Innovazione Apprendimento Lavoro
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Laura D'Acapito Consulente e formatore
Laurea Magistrale in Psicologia del lavoro.
Psicologa iscritta all’Albo degli Psicologi del Lazio, ha conseguito un Master di III livello in Team and Group Coaching ICF.
Possiede un’esperienza di diversi anni nel campo della consulenza aziendale come esperta di risorse umane, avendo collaborato con vari clienti, per diverse tipologie d'intervento (Selezione, formazione, analisi delle competenze, coaching e counseling aziendale).