La consapevolezza di sé è riconosciuta come una delle competenze di vita fondamentali, essenziale per il benessere personale e lo sviluppo sociale. Si tratta della capacità di comprendere i propri pensieri, i punti di forza e le debolezze, i valori le e motivazioni, riconoscendo come questi elementi influenzino il nostro comportamento e le interazioni con gli altri. Questa consapevolezza permette agli individui di gestire meglio le situazioni, di prendere decisioni più solide e di perseguire obiettivi in modo più efficace.
Imma Vitelli, giornalista e scrittrice che per undici anni è stata inviata di guerra del settimanale Vanity Fair sui fronti internazionali più caldi ci accompagnerà in un viaggio incredibile, dalla guerra nel Libano meridionale all’incontro con un piccolo buddha di 8 anni, in Tibet. Un viaggio nella consapevolezza di sé stessi che possiamo imparare attraverso le esperienze, le paure e le scoperte che la vita ci offre, ogni giorno.
Quadri aziendali interessati a comprendere qual è il vero potere delle life skills e come usarlo al meglio per migliorare se stessi, avere relazioni positive con gli altri e gestire in modo efficace ed efficiente la complessità dell’ambito lavorativo.