Sappiamo che crescita e lo sviluppo di un’organizzazione sono legati alla sua capacità di far crescere ed evolvere le proprie risorse, con percorsi di apprendimento efficaci e coinvolgenti. E sappiamo anche quanto sia determinante il ruolo dei quadri nel creare le migliori condizioni per trasferire e consolidare conoscenze, competenze e comportamenti nel contesto professionale.
Il corso Quadro Formatore mira a trasferire in maniera pratica e interattiva le competenze, i metodi e gli strumenti utili nella progettazione di attività ingaggianti durante l’aula sincrona, e nell’utilizzo di metodi e modalità per la costruzione di un’attività on the job efficace.
Un percorso blended che include webinar, aula in presenza, formazione eLearning, workshop, pillole formative della Skilla Library.
In alternativa all'evento finale del 19 novembre a Milano, per il 21 novembre è previsto un altro evento conclusivo in una città diversa, che sarà definita in base alla provenienza geografica dei Quadri iscritti (i quali potranno scegliere a quale dei due eventi partecipare).
N.B. Scegli quale, tra il percorso Formazione Formatori e Quadro Formatore, fa al caso tuo: è possibile iscriversi ad uno solo dei due percorsi!
Quadri che nell'ambito della propria attività lavorativa sono coinvolti nei processi di formazione dei dipendenti, e possono svolgere il ruolo di trainer.