Il corso è destinato a chi ha maturato la decisione di intraprendere a breve il percorso della certificazione di Project Management e intende prepararsi a sostenere l'esame per ottenere quella rilasciata dall'International Project Management Association (IPMA®) secondo lo standard ICB4 (Individual Competence Baseline version 4.0) riconosciuto in oltre 70 Paesi nel mondo.
La certificazione IPMA, aderente alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024 relativa alla certificazione delle competenze delle persone, risponde all'esigenza di dare alle figure che operano nel Project Management un riconoscimento della loro professionalità che abbia validità internazionale.
Per l'efficacia dell'intervento è opportuno che i partecipanti al corso abbiano già "interagito" con i progetti almeno in uno dei vari ruoli possibili (responsabile o coordinatore di progetto, membro del team di progetto, responsabile di area funzionale che fornisce risorse, fornitore esterno, …).
Prima dell'iscrizione al corso si consiglia di consultare il sito ufficiale
www.ipma.it per una completa conoscenza dei criteri di eleggibilità nei vari livelli previsti dalla certificazione IPMA.