Customer story: il cliente come protagonista per una strategia di comunicazione più efficace.

Catalogo Soft Skills
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Informazioni generali

13/11/2025 (10:00/12:00 )
14/11/2025 (10:00/12:00 )
20/11/2025 (10:00/12:00 )
21/11/2025 (10:00/12:00 )
Modalità di fruizione: Webinar
Durata: Durata: 8 h
Percorso che sviluppa:
Codice: 2.89
Lingua disponibile: Italiano

A chi si rivolge il corso?

Il corso è adatto a quadri della comunicazione che vogliano perfezionare le loro skills di marketing e storytelling.
Prerequisiti:
Focus
Il corso è suddiviso in sette moduli principali. Gli argomenti si dividono come segue: 
1. Come funziona una storia: la struttura in tre atti
2. Il cliente come protagonista: la marketing persona
3. Modelli di lead gen: inboud e outbound
4. Il funnel di acquisizione
5. Il flywheel di acquisizione
6. Conoscere i canali: le funzioni
7. Gestire i canali: il linguaggio
Cosa imparerai

Cos’hanno in comune un’efficace strategia di marketing e una storia avvincente? Semplice: in entrambi in casi al centro è l’azione. Nel mondo della narratologia, l’agire del protagonista si modella sui principi della struttura in tre atti. Questi stessi principi possono essere applicati a qualunque customer journey, per rendere il viaggio del cliente un vero e proprio viaggio dell’eroe. Chi partecipa a questo corso imparerà a intrecciare i principi del marketing con quelli dello storytelling per costruire una customer story avvincente.
Trainer
Flavia Di Mauro Flavia possiede un doppio Master in Relazioni Internazionali e ha completato i suoi studi alla Scuola Holden, dove si è concentrata sulla scrittura creativa e sul racconto. Questa combinazione di discipline le ha permesso di unire solide competenze analitiche con una mentalità creativa. Attualmente lavora come Specialista in Marketing per l'azienda berlinese Steady Media e collabora con la Scuola Holden in qualità di Brand Strategist e Formatrice. Nel tempo libero, scrive racconti brevi, che sono stati pubblicati in diverse riviste
In collaborazione con:
HOLDEN S.R.L.
Customer story: il cliente come protagonista per una strategia di comunicazione più efficace.