Il corso è adatto a quadri della comunicazione che vogliano perfezionare le loro skills di marketing e storytelling.
Prerequisiti: Focus Il corso è suddiviso in sette moduli principali. Gli argomenti si dividono come segue:
1. Come funziona una storia: la struttura in tre atti
2. Il cliente come protagonista: la marketing persona
3. Modelli di lead gen: inboud e outbound
4. Il funnel di acquisizione
5. Il flywheel di acquisizione
6. Conoscere i canali: le funzioni
7. Gestire i canali: il linguaggio
Cosa imparerai
Cos’hanno in comune un’efficace strategia di marketing e una storia avvincente? Semplice: in entrambi in casi al centro è l’azione. Nel mondo della narratologia, l’agire del protagonista si modella sui principi della struttura in tre atti. Questi stessi principi possono essere applicati a qualunque customer journey, per rendere il viaggio del cliente un vero e proprio viaggio dell’eroe. Chi partecipa a questo corso imparerà a intrecciare i principi del marketing con quelli dello storytelling per costruire una customer story avvincente.
Trainer
Flavia Di Mauro Flavia possiede un doppio Master in Relazioni Internazionali e ha completato i suoi studi alla Scuola Holden, dove si è concentrata sulla scrittura creativa e sul racconto. Questa combinazione di discipline le ha permesso di unire solide competenze analitiche con una mentalità creativa.
Attualmente lavora come Specialista in Marketing per l'azienda berlinese Steady Media e collabora con la Scuola Holden in qualità di Brand Strategist e Formatrice. Nel tempo libero, scrive racconti brevi, che sono stati pubblicati in diverse riviste
In collaborazione con:
HOLDEN S.R.L.
×
Flavia Di Mauro Consulente e formatore
Flavia possiede un doppio Master in Relazioni Internazionali e ha completato i suoi studi alla Scuola Holden, dove si è concentrata sulla scrittura creativa e sul racconto. Questa combinazione di discipline le ha permesso di unire solide competenze analitiche con una mentalità creativa.
Attualmente lavora come Specialista in Marketing per l'azienda berlinese Steady Media e collabora con la Scuola Holden in qualità di Brand Strategist e Formatrice. Nel tempo libero, scrive racconti brevi, che sono stati pubblicati in diverse riviste