Il percorso Lean Sigma BLACK BELT crea una nuova figura professionale, ormai indispensabile nell’era della conoscenza, che esprime la massima competenza e abilità disponibile in azienda nell’elaborazione e interpretazione dei fatti aziendali.
Lo scopo della formazione è la creazione di leader per competenze, utilizzatori evoluti, degli strumenti tipici del Six Sigma//Lean Six Sigma (nel linguaggio del Six Sigma queste capacità vengono inglobate nel termine Six Sigma Black Belt).
Queste figure hanno la potenzialità di produrre storie di successo, breakthrough altamente credibili e di trasferire questi metodi e tecniche al personale aziendale coinvolto nei progetti Six Sigma.
L’intento è quello di:
E' prerequisito fondamentale essere già Green Belt Certificate, o aver seguito per intero un percorso di formazione Green Belt (durata minima 6 giorni).
Valutazione competenze BLACK BELT e rilascio Certificazione
A seguito della partecipazione all’intero percorso, Galgano rilascia la Certificazione delle competenze BLACK BELT. La verifica dell’apprendimento e dell’applicazione delle conoscenze apprese durante il percorso sarà basata su:
Responsabili delle diverse aree aziendali, che hanno l’esigenza di affrontare problematiche complesse dell’area in cui operano e di migliorarne drasticamente le prestazioni.
Tutte le figure professionali che all’interno dell’Azienda sono coinvolte nel cambiamento e nello sviluppo di processi.
Il percorso è rivolto a coloro che sono già Green Belt Certificate, o che hanno seguito per intero un percorso di formazione Green Belt (durata minima 6 giorni). Prima dell’inizio del corso, i partecipanti dovranno inviare la copia del Certificato o l’Attestato di partecipazione al percorso Green Belt (specificando la durata) a Quadrifor, che con Galgano verificherà la correttezza delle informazioni.