Scheda corso | Quadrifor

Data storytelling. Decisioni vincenti

FORMAZIONE INTERAZIENDALE
Condividi

Prerequisiti

Sono necessarie le normali conoscenze della matematica delle scuole superiori, meglio se a livello universitario. È necessario avere familiarità con l'organizzazione e il riepilogo dei dati utilizzando gli strumenti analitici di Excel: tabelle, tabelle pivot e grafici pivot.


Informazioni generali

Milano
28/11/2019 -
29/11/2019 -
Durata: 2 giornate ore
Codice: 565

A chi si rivolge il corso?

Tutti coloro i quali necessitano di prendere o far prendere decisioni basate sulla raccolta di qualsivoglia tipologia di dato.

Focus: - Statistica di base- Probabilità elementare- Variabili aleatorie- Intervalli di campionamento e di confidenza- Test di ipotesi- Data Storytelling Cosa imparerai:
Per una analisi professionale dei dati, per capirli e per prendere decisioni vincenti è necessario conoscere la statistica applicata. In questo corso, utilizzando i potenti strumenti integrati in Excel 2016, sarà possibile esplorare i principi fondamentali della statistica e della probabilità di base: variabili aleatorie, intervalli di campionamento e di confidenza e test di ipotesi. Inoltre saranno esposti i principi fondamentali dello storytelling per interfacciare al meglio le elaborazioni statistiche con un pubblico non specialista.Al termine del corso si sarà in grado di gestire facilmente: la Statistica di base, la Probabilità elementare, le Variabili aleatorie, gli Intervalli di campionamento e di confidenza, i Test di ipotesi e il Data storytelling. 
Trainer:
Andrea Piccirilli
Il docente vanta un’esperienza di insegnamento pluriennale, prima come assistente all'Università Roma Tre in Teoria dei Sistemi, Controlli Automatici e Statistica per il filtraggio dei segnali e poi in qualità di formatore per i dipendenti di banca sul pacchetto Microsoft Office.

In collaborazione con:
AGSG Srl
Data storytelling. Decisioni vincenti
Le iscrizioni al corso sono chiuse