GESTIRE SE STESSI

Time Management. I 15 principi per aumentare la propria produttività

Modalità: Webinar
Obiettivi

La capacità di amministrare il proprio tempo in modo efficiente offre la possibilità di aumentare la propria qualità di vita, sia professionale che personale. Ognuno di noi ha mille cose da fare, il cassetto pieno di idee da realizzare e vuole avere una vita felice. Con questo corso s’impara a dare importanza ad ogni singolo minuto della giornata, quindi a dare le giuste priorità alle diverse attività da svolgere durante il proprio lavoro ma anche per la nostra vita privata.



Destinatari

Il seminario si rivolge ai quadri che desiderano sfruttare al meglio ogni singolo minuto della giornata.



Principali Contenuti

Che cosa succederebbe se un paio di nuove abitudini aumentassero notevolmente la vostra produttività? E se fosse possibile evitare tante di quelle riunioni “inutili” che non fanno altro che occupare minuti preziosi della nostra giornata?
Tutto possibile, ma sempre a sfavore della propria vita privata, no? No, perché seguendo i 15 principi fondamentali riuscirete ad uscire dall’ufficio in orario, senza lasciare del lavoro in arretrato. Se poniamo il nostro focus sull’essere più produttivi durante le ore che ci troviamo in ufficio, riusciremo ad uscire in tempo senza avere inutili sensi di colpa. Ma per ottenere questi risultati occorrerà acquisire nuove abilità.  Vi forniremo 15 strumenti pratici che vi aiuteranno a cambiare positivamente le vostre abitudini, la vostra giornata, la vostra vita.
Durante questo corso i partecipanti riceveranno 15 strumenti per ottenere maggiore consapevolezza sul proprio approccio verso la gestione del tempo che hanno a disposizione, imparando a:

  • essere consapevoli delle proprie abitudini nel gestire il tempo
  • pianificare gli impegni come i grandi imprenditori e manager
  • smettere di fare tardi in azienda senza lasciare lavoro incompleto
  • identificare e focalizzarsi sulle cose più importanti
  • sostituire la To-Do-List con un sistema di gestione delle attività più efficace
  • seguire abitudini concrete per avere ogni sera la casella della posta elettronica in arrivo totalmente vuota
  • ridurre drasticamente i tempi improduttivi nelle riunioni
  • ottenere più efficacia nell’uso del proprio PC


Note Docente

Armin Rainer
E' socio e amministratore delegato di Weissman & Cie. Italia. Segue imprese familiari nel loro sviluppo culturale, strategico e organizzativo e le supporta nelle sfide del ricambio generazionale.
Laureato in Economia Internazionale presso l‘Università degli studi di Innsbruck e la Business School di Aarhus (DK), inizia la sua carriera lavorativa nel reparto controlling del gruppo multinazionale Leitner a Vipiteno.
Dopo tre anni in Leitner, lavora per quattro anni come consulente aziendale presso una società di consulenza altoatesina. Durante questo periodo ha avuto modo di accompagnare piccole e medie imprese nel proprio sviluppo organizzativo, nella gestione dei processi e nell’amministrazione contabile. Da marzo 2014 lavora per il gruppo Weissman come consulente di strategia per imprese familiari e da gennaio 2016 è socio ed amministratore delegato della Weissman & Cie Italia s.r.l., la quale è specializzata in consulenza su strategia, organizzazione e guida di imprese a gestione familiare.


Società di Formazione
Weissman & CIE. Italia Srl - Istituto Weissman
Durata in giornate
1
Date
11/02/2021
Orario
Iscrizioni dal 12/10/2020 - ore 09:00
Condividi su: