Bootcamp: Digital Marketing

FORMAZIONE CATALOGO
Condividi

Informazioni generali

11/09/2023 (09:00/13:00 )
18/09/2023 (09:00/13:00 )
Modalità di fruizione: Webinar
Durata: Durata: 8 h
Percorso che sviluppa: Competenze digitali
Codice: 5.39
Lingua disponibile: Italiano

A chi si rivolge il corso?

Un percorso dedicato ai quadri con un mindset analitico e creativo, che vogliono restare aggiornati sulle ultime novità e trend di settore.
Prerequisiti:
Focus
I partecipanti  svilupperanno una nuova consapevolezza del binomio composto da digitale e marketing: scopriranno come progettare una strategia digitale basata sul concetto di Lean Marketing, stabilendo quali sono i canali di acquisizione più importanti, utilizzando un piano integrato tra organico e a pagamento, in ottica SEO e SEM, e definendo le metriche fondamentali di performance (KPIs) per valutare l’impatto generato, il Return Of Investment (ROI), sul business, tutto ciò in ottima umano-centrica e data-driven. Durante le lezioni apprenderanno il motivo per cui il Content Marketing è una delle più grandi tecnologie mai inventate dagli esseri umani e, attraverso il workshop, creeranno un piano di Digital Marketing dove troveranno spazio, oltre a tutti i concetti già elencati, anche i principi del Customer Relationship Management, cioè l’importanza di un approccio integrato tra marketing e assistenza al cliente.
Cosa imparerai

Nell’ottica di mantenere la propria offerta costantemente aggiornata e rilevante per i propri clienti è indispensabile rimanere aggiornati sugli ultimi trend e metodologie da impiegare nella comunicazione della propria offerta verso l’esterno utilizzando i canali digitali. Abbiamo bisogno di conoscere nuove strategie e sperimentare nuove azioni di comunicazione. È con questa premessa che nasce il Bootcamp Digital Marketing by Talent Garden. In tal senso avrai l’opportunità di approfondire le peculiarità dei principali canali di comunicazione e marketing digitale per utilizzarli in maniera trasversale, scoprendo le metodologie e i framework per analizzare i risultati delle campagne ottimizzandole in un ciclo di miglioramento continuo. 
 
  • Progettare una strategia di digital marketing end-to-end
  • Progettare una strategia di contenuto (all’interno di una più ampia strategia di marketing)
  • Conoscere i principali strumenti di un marketer contemporaneo sia a livello strategico che operativo
  • Comprendere le relazioni con le altre aree del marketing per inserire le attività digital sinergicamente nella più ampia attività di marketing dell’azienda
     
Trainer
Andrea Banfi Communication Designer presso a.puntino | Innovation, Marketing and Communication Project Manager | Lecturer and Academic Advisor
Niccolò Ferrari Co-founder Borderless Collective, communication strategist and trainer
In collaborazione con:
Talent Garden Italia Srl
Bootcamp: Digital Marketing
I termini per l'iscrizione al corso sono scaduti