Un percorso dedicato ai quadri con un mindset analitico e creativo, che vogliono restare aggiornati sulle ultime novità e trend di settore.
Prerequisiti: Focus I partecipanti svilupperanno una nuova consapevolezza del binomio composto da digitale e marketing: scopriranno come progettare una strategia digitale basata sul concetto di Lean Marketing, stabilendo quali sono i canali di acquisizione più importanti, utilizzando un piano integrato tra organico e a pagamento, in ottica SEO e SEM, e definendo le metriche fondamentali di performance (KPIs) per valutare l’impatto generato, il Return Of Investment (ROI), sul business, tutto ciò in ottima umano-centrica e data-driven. Durante le lezioni apprenderanno il motivo per cui il Content Marketing è una delle più grandi tecnologie mai inventate dagli esseri umani e, attraverso il workshop, creeranno un piano di Digital Marketing dove troveranno spazio, oltre a tutti i concetti già elencati, anche i principi del Customer Relationship Management, cioè l’importanza di un approccio integrato tra marketing e assistenza al cliente.
Cosa imparerai
Nell’ottica di mantenere la propria offerta costantemente aggiornata e rilevante per i propri clienti è indispensabile rimanere aggiornati sugli ultimi trend e metodologie da impiegare nella comunicazione della propria offerta verso l’esterno utilizzando i canali digitali. Abbiamo bisogno di conoscere nuove strategie e sperimentare nuove azioni di comunicazione. È con questa premessa che nasce il Bootcamp Digital Marketing by Talent Garden. In tal senso avrai l’opportunità di approfondire le peculiarità dei principali canali di comunicazione e marketing digitale per utilizzarli in maniera trasversale, scoprendo le metodologie e i framework per analizzare i risultati delle campagne ottimizzandole in un ciclo di miglioramento continuo.
Progettare una strategia di digital marketing end-to-end
Progettare una strategia di contenuto (all’interno di una più ampia strategia di marketing)
Conoscere i principali strumenti di un marketer contemporaneo sia a livello strategico che operativo
Comprendere le relazioni con le altre aree del marketing per inserire le attività digital sinergicamente nella più ampia attività di marketing dell’azienda
Trainer
Andrea Banfi Communication Designer presso a.puntino | Innovation, Marketing and Communication Project Manager | Lecturer and Academic Advisor
Niccolò Ferrari Co-founder Borderless
Collective, communication
strategist and trainer
In collaborazione con:
Talent Garden Italia Srl
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Andrea Banfi Consulente e formatore
Communication Designer presso a.puntino | Innovation, Marketing and Communication Project Manager | Lecturer and Academic Advisor
Niccolò Ferrari Consulente e formatore
Co-founder Borderless
Collective, communication
strategist and trainer